giovedì 10 gennaio 2008

Spieghiamo qualche cosa...

Paranoid Android. Perchè proprio questo titolo? Non ve ne importerà nulla ma io scrivo ugualmente. Precisando che questo è il titolo di una delle piu belle canzoni del '900, che si trova nel CD capolavoro Ok Computer (traccia numero 2) fatto dal mio gruppo preferito: i Radiohead


Bene. Dopo aver spiegato le origini del nome ora vi spiego perchè proprio Paranoid Android. Androide Paranoico. Io mi sento pienamente un androide paranoico.


Androide perchè ormai, la mia vita, le mie azioni, le mie emozioni, sono governate piu dalla quotidianetà, dal ciclo freddo e meccanico, robotico quasi della ripetizione calcolata e meticolosa, inevitabile. Giornate tutte uguali si susseguono con ritmo apatico, schiacciantemente lento, amorfo. Non da vie di fuga. Non sono padrone della mia vita, uccido la sua creatività con attività futili. Proprio come un androide a cui è stato dato un numero limitato di azioni da compiere, cosi io mi sento limitato nello schema che mi è stato costruito, che mi sono costruito attorno e con cui mi sto sempre più, giorno dopo giorno, fondendo.

Paranoico perchè, beh direi che questa si spiega da sola. Sono una persona paranoica e pessimista. Perennemente depressa e insoddisfata. Estremamente triste lo ammetto. Sono ancora un bambino che osserva sempre con dannoso desiderio quel che non ha e che non può avere, non prestando le dovute attenzioni a quel che ha che è tanto. Spesso mi faccio idee che esistono solo nel lato malato del mio cervello (un buon 70%) e non riesco mai a trovare soddisfazioni in quel che faccio. Ma posso dire che sto cercando di curarmi.

Direi che l'ora è propizia per andare a dormire, ascoltando un pò di musica col mio nuovo ipod. Ma prima di lasciarvi un piccolo regalo per voi. Questo tizio qua sotto è il cantante dei gia citati Radiohead, Thom Yorke. Guardate e giudicate voi.



Alla prossima.
God loves his children...god loves his children yeah...

3 commenti:

Laura Girolami ha detto...

radiohead = meraviglia del mondo.
per parlare del tuo nome...come se nn sapessi che si un paranoico e un Nerd di merda?
(ok, lo so che io nn posso parlare...:))
ciao ciccio.

Anonimo ha detto...

the panic, the vomit (L)

ebbella lei A__A

Anonimo ha detto...

farai entrare nel tunnel dei radiohead anche me??? nn lo so, ma ho paura xke piu mi passi canzoni piu mi piacciono...! ma ormai ho l anima cn le borchie... nn la posso cambiare! eheh ciao aleeee at priest(o) =)